Le fasce orarie sono utili per tutti gli abbonamenti in cui vuoi consentire ai tuoi utenti di accedere ai vari servizi del tuo centro solo in determinati momenti, come per esempio:

  • gli abbonamenti validi solo durante l'orario serale
  • gli abbonamenti validi solo in determinati giorni della settimana



Per utilizzare le fasce orarie sono sufficienti due passaggi:

  • creazione della fascia oraria
  • associazione della fascia oraria agli abbonamenti



Per creare la nuova fascia oraria entra in Configurazioni => Il tuo centro => Fasce orarie e clicca il tasto + in basso a destra.

Inserisci il nome della fascia oraria, dopodichè posizionati con il cursore del mouse sull’orario di inizio della fascia oraria e trascina il cursore tenendo premuto il tasto del mouse, in modo da andare ad evidenziare la fascia oraria di interesse come nell'immagine.




Nota: puoi utilizzare l'impostazione Divisione oraria calendario per modificare gli slot in cui è suddiviso il calendario. Per esempio, se la tua fascia oraria inizia alle 18:15 puoi impostare la divisione oraria a 15 minuti.


Clicca il tasto Crea


Nota: puoi modificare la fascia oraria creata in qualunque momento. I nuovi orari che avrai impostato saranno automaticamente validi anche per gli abbonamenti già venduti che la contengono.


Entra in Configurazioni => Listini => Elementi a listino e apri l'abbonamento da modificare oppure creane uno nuovo

Puoi associare una fascia oraria per ogni elemento contenuto nell'abbonamento cliccando sul tasto ''freccia in giù'' a destra che espande le impostazioni avanzate dell'abilitazione.



Seleziona la fascia oraria appena creata nel campo Fascia oraria e conferma l'operazione con la spunta ✓  in alto a destra.